Bando per la DIGITALIZZAZIONE delle strutture ricettive

Tra i destinatari dell’incentivo troviamo: alberghi – agriturismi – strutture ricettive all’aria aperta – imprese del comparto turistico, fieristico, ricreativo e congressuale – stabilimenti balneari – complessi termali – porti turistici – parchi a tema (inclusi quelli acquatici e faunistici)

Nel 2022 era uscito il bando IFIT e nel 2023 il bando FRI-TUR.

Quello che ci aspettiamo quest’anno è l’uscita di un ulteriore bando per le strutture turistiche, oltre ad un bando regionale per gli investimenti sul green dedicato anche agli alberghi.

Tutti questi bandi hanno un’intensità dell’agevolazione in parte in conto capitale ed in parte con finanziamento a tasso agevolato.

Il problema riscontrato negli anni passati è relativo al fatto che il bando è stato aperto per poco tempo (circa 1 mese), con impossibilità di approfondire accuratamente gli aspetti progettuali necessari.

Questa iniziativa è volta a informarvi con un congruo anticipo di queste possibilità in modo che si possa avere il tempo di programmare gli interventi e la relativa progettazione con i nostri collaboratori distribuiti nel territorio.

A titolo indicativo gli interventi agevolabili nelle passate edizioni dei bandi sono:
  • Riqualificazione energetica
  • Eliminazione delle barriere architettoniche
  • Manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, Installazione di manufatti leggeri
  • Digitalizzazione
  • Acquisto o rinnovo di arredi
  • Spese per prestazioni professionali

per maggiori informazioni scrivete a info@bigsrl.it